Corso: HIP - HOP
Venerdì
17.30-18.30
Sala Broadway
  Docente: Sasko Tasovac
     
     
     
 

Apprendimento della conoscenza della materia Hip-hop e delle varie differenze delle danze presenti in essa: Breaking, Locking, Popping, Hip-hop ed altri stili legati in secondo piano quali: House, Waaking, Vouging. Aprendimento delle basi e fondamentali delle discipline: Hip-hop, Locking e Popping (Criscros, Runnin'man, Bismark, Steve Martin , Isolazioni).

Immissioni delle basi poco fa citate in coreografie di difficoltà variabile per i vari passi: 8 tempi inizio anno, e 4 tempi fine anno. (questo procedimento è da applicarsi ogni anno, perche’ in crescita continua, a secondo del livello di studio dell’allievo).

Immissione dei vari passi e difficoltà in coreografie create con criterio per persona e livello classe, su musiche che non devono uscire (se possibile ) dalle basi culturali delle varie discipline. Lasciare negli allievi una conoscenza che va al di là dei media comuni, che invece conta ad aumentare il proprio bagaglio tecnico e conoscitivo di una cultura che molto spesso non viene capita e che anzi, viene traviata dai media convenzionali.

Le mie lezioni sono energiche e dinamiche. Prima di iniziare la lezione punto a instaurare un rapporto di dialogo e di fiducia con i ragazzi, è molto importante farli sentire a proprio agio e che si fidino di me. Schematicamente la mia lezione si divide in tre momenti : il riscaldamento che è fondamentale per affrontare al meglio la lezione, una volta terminato si passa al secondo momento dove propongo una serie di esercizi di diversi stili come house e hip hop per imparare il coordinamento motorio, fornire una gamma di passi, lavorare sull atteggiamento e lavorare sull aspetto tecnico e comunicativo dell hip hop. Infine arriva l'ultima parte della lezione che comprende la coreografia. In questo momento spiego la sequenza e li faccio lavorare prima con lo specchio e in seguito senza per stimolare al meglio la loro memoria in modo da dargli sicurezza. Le mie lezioni sono pensate per coinvolgere a 360* tutti i ragazzi che partecipano e ciò che serve per la lezione è abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica e tanta voglia di imparare e divertirsi.

 

   
Seguici su:
 
La "Scuola Danza Betty Stucchi" si riserva tutti i diritti di riproduzione, anche parziale, del contenuto di questo sito web, nessuna riproduzione da parte di terzi è autorizzata se non previo consenso scritto da parte di "Scuola Danza Betty Stucchi". Ogni abuso sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli allievi sono consapevoli del fatto di poter essere ripresi e fotografati durante lo svolgimento di lezioni, saggi e spettacoli. DL.196/2003 - Copyright 2014.